Compie 15 anni Galleria Continua di San Gimignano. Per festeggiare, quale modo migliore se non un mega-group show che metta assieme buona parte degli artisti ospitati fin qui? Così, l’enorme spazio della galleria, dall’ingresso alla platea fino all’Arco dei Becci, passando per le varie sale, è invaso e celebrato dalle opere dei protagonisti di questi primi anni di attività, crescita, progettualità, collaborazione. Sono artisti che vengono dall’Italia, dall’Europa, dall’America, da Cuba, dall’Asia e dall’Africa, e che hanno contribuito a fare di Continua un punto di riferimento importante nel panorama internazionale dell’arte contemporanea. Quadri, sculture, installazioni e video conducono fino a un grande schermo, dove una serie di scatti ‘storici’ ricompongono i frammenti di una storia.
Il MACRO mette in scena due percorsi immersivi: la retrospettiva del festival Dissonanze celebra un decennio di sperimentazione elettronica, mentre…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 16 al 22 febbraio, in scena nei teatri…
A 120 anni dalla sua nascita, la mostra Progettare la città racconta l’eleganza discreta degli edifici di Gardella. Tra archivi,…
È la superstar assoluta del mercato del design. Adesso la casa d’aste italiana annuncia la vendita di un pezzo iconico,…
Israele ha presentato un disegno di legge per la supervisione delle antichità della Cisgiordania. Il gesto è stato condannato come…
Il musicista e artista Brian Eno torna in Italia con un progetto diffuso in due sedi storiche di Parma: una…
Visualizza commenti
Sinceri auguri per altre 10 di queste ricorrenze.Siete degli esempi per tutti noi :)
Francesco Annarumma
404 arte contemporanea - Napoli
si, siete molto spaccimmi e tutti gli artisti vorrebbero lavorare con voi. In bocca al lupo e tanti di questi giorni.