Compie 15 anni Galleria Continua di San Gimignano. Per festeggiare, quale modo migliore se non un mega-group show che metta assieme buona parte degli artisti ospitati fin qui? Così, l’enorme spazio della galleria, dall’ingresso alla platea fino all’Arco dei Becci, passando per le varie sale, è invaso e celebrato dalle opere dei protagonisti di questi primi anni di attività, crescita, progettualità, collaborazione. Sono artisti che vengono dall’Italia, dall’Europa, dall’America, da Cuba, dall’Asia e dall’Africa, e che hanno contribuito a fare di Continua un punto di riferimento importante nel panorama internazionale dell’arte contemporanea. Quadri, sculture, installazioni e video conducono fino a un grande schermo, dove una serie di scatti ‘storici’ ricompongono i frammenti di una storia.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Visualizza commenti
Sinceri auguri per altre 10 di queste ricorrenze.Siete degli esempi per tutti noi :)
Francesco Annarumma
404 arte contemporanea - Napoli
si, siete molto spaccimmi e tutti gli artisti vorrebbero lavorare con voi. In bocca al lupo e tanti di questi giorni.