Compie 15 anni Galleria Continua di San Gimignano. Per festeggiare, quale modo migliore se non un mega-group show che metta assieme buona parte degli artisti ospitati fin qui? Così, l’enorme spazio della galleria, dall’ingresso alla platea fino all’Arco dei Becci, passando per le varie sale, è invaso e celebrato dalle opere dei protagonisti di questi primi anni di attività, crescita, progettualità, collaborazione. Sono artisti che vengono dall’Italia, dall’Europa, dall’America, da Cuba, dall’Asia e dall’Africa, e che hanno contribuito a fare di Continua un punto di riferimento importante nel panorama internazionale dell’arte contemporanea. Quadri, sculture, installazioni e video conducono fino a un grande schermo, dove una serie di scatti ‘storici’ ricompongono i frammenti di una storia.
Ha inaugurato ieri, 16 dicembre, e proseguirà fino al 17 gennaio 2026, negli spazi della Galleria Paolo Antonacci la mostra…
Al centro CAOS di Terni, fotografie, disegni e documenti inediti raccontano la genesi della Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro,…
Nel corso del 2026 la Collezione Peggy Guggenheim dedica il proprio programma espositivo a due snodi fondamentali della biografia culturale…
Il neo eletto sindaco di New York ha organizzato una sessione di 12 ore al Museum of the Moving Image…
Arte antica, contemporaneo, ma anche fotografia, monografie, manuali e critica. Per chi sta pensando di mettere un libro sotto l’albero,…
In occasione del centenario dell’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Industriali Moderne, Louis Vuitton ripercorre attraverso 300 oggetti il movimento…
Visualizza commenti
Sinceri auguri per altre 10 di queste ricorrenze.Siete degli esempi per tutti noi :)
Francesco Annarumma
404 arte contemporanea - Napoli
si, siete molto spaccimmi e tutti gli artisti vorrebbero lavorare con voi. In bocca al lupo e tanti di questi giorni.