Dieci macchinette elettorali Votomatic, di quelle usate nelle elezioni presidenziali in Florida nel 2000, con lo strascico di polemiche che ne seguì, sono state portate in Europa dall’artista newyorkese Michael Rakowitz, e vengono installate a Innsbruck, Lubiana, Milano e altre città. I cittadini europei che lo desiderano potranno perciò votare per il presidente Usa in contemporanea con quelli statunitensi.
A Milano il seggio è stato installato presso O’Artoteca. Il seggio verrà aperto martedì 2 novembre alle ore 14,00 e le operazioni di voto si chiuderanno alle ore 3 del 3 novembre. Le schede verranno poi scrutinate e i risultati comunicati a Innsbruck, sede del coordinamento europeo dell’operazione Test Ballot.
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
Visualizza commenti
mi auguro tanto che possa vincere kerry, così cambieranno tante cose ...............