Categorie: Speednews

Caffè o galleria? A Bologna debutta il nuovo Grelo’s Work

di - 6 Maggio 2010

Piani in corian, pannelli da cantiere, gres porcellanato, fioriere in carpenteria, forti dettagli di design. Per un caffè fortemente votato all’arte, o forse una galleria innestata in un locale nato per la ristorazione. Con un’alternanza di materiali, colori, profumi “per un’esperienza sinestetica che trasmette l’idea del cantiere delle arti e del pensiero creativo”.
Nasce a Bologna, ad opera dell’architetto Alessandro Ragni e dell’artista Grelo, dal quale prende anche il nome di Grelo’s Work. Riferimento alle opere che punteggiano gli spazi, come Sheakespeare in Work, una vera e propria serie, “una leggenda contemporanea che si svolge tra tavole da cantiere e tele da pittore con tagli verticali, orizzontali, che ci fanno intravedere diverse dimensioni spaziali”.

articoli correlati
Dopo Rehberger, Inaba. Non sei Biennale, se non hai il bar griffato…
Da Venezia: The, o caffè d’artista. Se si tratta del Caffè Quadri…
L’Arte del Vino, nuovo ciclo di degustazioni nei caffè dei musei veneziani






Inaugurazione: venerdì 7 maggio 2010 – ore 18.30
Via Toscana 127/bis – Bologna
Info: 0516449699 –
stampa@comunicamentesnc.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027, in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32
  • Mercato

ART SG 2026: artisti, gallerie e novità della fiera di Singapore

Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…

23 Gennaio 2026 9:00
  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02