Per inaugurare la Primavera, i bambini sono chiamati a piantare coralmente tante piantine nel giardino della scuola.
Una giovane palma, che è parte di una opera di arte contemporanea dell’artista Bruna Esposito , già esposta tre mesi nel Castel S.Elmo a Napoli (una nostra foto di quella mostra), è accolta nella scuola.
E’ stata festa. E’ stato così salutato il ritorno della primavera. Piantando, innaffiando e raccogliendo cose belle per il futuro…
La festa dell’albero è una iniziativa ideata dal V Circolo Didattico, Giugliano in Campania (Napoli), organizzata dalla prof. ssa Teresa Frascogna.
Il titolo dell’opera è Madre Patria . La palma è dono dell’artista Bruna Esposito. Grazie alla cura e al coordinamento di Umberto Di Marino Arte Contemporanea
Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…
Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…
È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix