Per inaugurare la Primavera, i bambini sono chiamati a piantare coralmente tante piantine nel giardino della scuola.
Una giovane palma, che è parte di una opera di arte contemporanea dell’artista Bruna Esposito , già esposta tre mesi nel Castel S.Elmo a Napoli (una nostra foto di quella mostra), è accolta nella scuola.
E’ stata festa. E’ stato così salutato il ritorno della primavera. Piantando, innaffiando e raccogliendo cose belle per il futuro…
La festa dell’albero è una iniziativa ideata dal V Circolo Didattico, Giugliano in Campania (Napoli), organizzata dalla prof. ssa Teresa Frascogna.
Il titolo dell’opera è Madre Patria . La palma è dono dell’artista Bruna Esposito. Grazie alla cura e al coordinamento di Umberto Di Marino Arte Contemporanea
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…