Passa-porto franco per l’arte in tutto il week end nei musei e nei siti archeologici campani del circuito Artecard. L’iniziativa è stata decisa dall’assessorato regionale al Turismo per celebrare il quarto “compleanno” del biglietto integrato trasporti+musei che a partire dal 2006 –ed è questa la novità presentata recentemente alla Bit di Milano– affiancherà alle opzioni tradizionali anche la possibilità di un abbonamento annuale, al prezzo di 40 euro.
In ogni caso, il 25 e il 26 febbraio non ci sarà bisogno di tirar fuori i portafogli, a Capodimonte come alla Certosa di Padula, agli Scavi di Pompei come alla Reggia di Caserta. Scorpacciate di bellezza a ufo, che sazieranno anche chi ha fame di contemporaneo, visto che Pan e Madre non sono certo esclusi dai festeggiamenti. Tra gli eventi di contorno, oltre al fittissimo cartellone didattico allestito a Città della Scienza, spicca il Re Tour nei Campi Flegrei, con passeggiate, visite guidate e degustazioni tra le vestigia e le risorse naturali di una terra davvero… “mitica”. (a. p.)
links correlati
www.campaniaartecard.it
www.quicampiflegrei.it
www.ulixes.it
www.unicocampania.it
www.napoli.city-sightseeing,it
[exibart]
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…