Categorie: Speednews

Cardi Gallery, nuova sede a Londra. Sei piani a Mayfair, per promuovere Arte Povera, Minimalismo e i tedeschi del Gruppo Zero

di - 28 Settembre 2016
Da Milano a Londra, dopo due anni di ristrutturazioni di una vecchia townhouse del ‘700. Sulla mappa siamo al 22 di Grafton Street, nel cuore di Mayfair, ed è qui che troverà casa la nuova sede della milanese Cardi Gallery. Con una superficie di mille metri quadrati, disposti su sei piani, per Nicolò Cardi è stata una necessità, dopo anni di sviluppo delle attività (senza contare la partecipazione alle fiere più importanti del mondo).
Aprire a Londra con un progetto solido e serio è un’esigenza a cui seguiranno a breve ulteriori investimenti di internazionalizzazione. Da italiani siamo orgogliosi di rappresentare, promuovere culturalmente e proteggere sul mercato l’arte italiana degli anni ’60 e ’70, che è stata, ed è ancora tutt’oggi, grande fonte d’ispirazione per giovani talenti di tutto il mondo, spiega il gallerista.
E così mani avanti anche sulla programmazione: Arte Povera, Minimalismo Americano, Gruppo Zero tedesco saranno i capisaldi per un’attività che si è rinnovata e che, ad oggi, veleggia verso il mezzo secolo di attività: la galleria Cardi, fondata dal collezionista e gallerista Renato Cardi, aprì a Milano nel 1972.
Per il nuovo avamposto, invece, l’appuntamento è per lunedì 3 ottobre. Senza contare lo stand a Frieze Masters, of course!

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10