Annunciata come una delle più curiose novità del nuovo spazio romano della galleria Romberg, la vetrina che si affaccia su Piazza de’ Ricci, e che rimane visibile 24 ore su 24, debutta con la scultura di Carlo De Meo. La vetrina ospiterà ogni volta uno scultore con una singola opera, pensata appositamente per lo spazio, e alla fine ci sarà un catalogo che raccoglierà le installazioni realizzate fino a quel momento, una memoria dei passaggi d’autore con una serie di intriganti sorprese editoriali. In contemporanea nella galleria vera e propria si apre la prima personale romana di Luca Piovaccari, a cura di Italo Bergantini e Gianluca Marziani.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Visualizza commenti
In bocca al lupo caro!!!
Attenzione, l'inaugurazione è stata spostata a Settembre. La Redazione.