La prima edizione se l’è aggiudicata quest’anno l’argentina Mika Rottenberg (1976, Buenos Aires), con una originale ed inusuale videoinstallazione. Ma ora siamo già agli sgoccioli per la seconda edizione. Parliamo del Cartier Award, premio destinato ad artisti emergenti che non vivono in Inghilterra, e che intendono proporre un progetto pensato esclusivamente per Frieze Art Fair 2007. Patrocinato dalla nota griffe del lusso, fra i main sponsor della stessa fiera, il premio prevede una residenza di tre mesi a Gasworks, studio program del Sud di Londra, un rimborso per la produzione del progetto fino a 10mila sterline, oltre ad un compenso di mille sterline per l’artista. Pochi tentennamenti per chi volesse partecipare alla tenzone londinese, però: il termine per la presentazione della domanda è il 5 gennaio 2007.
link correlati
www.frieze.com
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…