È il nome di un’associazione culturale di Castelfranco Veneto. Ma Fram_menti evoca anche il nome delle ex industrie Fram, che l’associazione ha ottenuto in comodato d’uso e dove ha allestito un laboratorio di urbanistica partecipativa. Ora in quei capannoni industriali presenta una serie di iniziative di sensibilizzazione sui mutamenti del tessuto urbanistico, con convegni, mostre d’arte e foto, progettazione partecipata con anziani e bambini, una rassegna teatrale, videoproiezioni e concerti. Una settimana di eventi, a cui partecipano le università di architettura di Venezia, Berlino e Liegi, presenti con docenti e studenti.
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…