[exibart]
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
questi eventi rischiano di diventare delle ammucchiate, dove i soliti artisti narciso pretendono di salire, attaccarsi, esserci, ecc. Quest'idea di artista è veramente soffocante e anacronistica. Proprio futurista, fuori dal nostro tempo. Anche quì a NY è un tutt'uno. Non se ne può più. Se costoro hanno problemi con il proprio ego, che si prendano un buon analista.
Per questo credo che la perdita di controllo identitario a cui ci inviata luca rossi sia una delle poche strade percorribili al di fuori degli artisti consolidati e di quelli che li copiano.
Si tratta di un presupposto metodologico potenzialmente molto fertile.
Graziano Cecchini è l'unico artista italiano nel catalogo della Taschen Usa Trespass 2010.
Le sue battaglie per il Tibet libero e per il nuovo futurismo sono dati di fatto, rilanciati a suo tempo da Radio Radicale e dalla più importante associazione italiana futuribile contemporanea. Ha partecipato a un paio di video festival internazionali eccetera. Bolsi sono invece i vostri recenti articoli disinformati e privi di download aggiornati. Ha curato (gratis!)con il sottoscritto un centenario futurista a Ferrara il 20 3 2009 finito su Rai Due tra i 7 e 8 più importanti in Italia (Il Futuro del Futurismo-Palco e Retropalco), uno dei pochissimi a cura dei futuristi contemporanei. Della serie il marmo non è solo a Carrara e nei neuroni dei suoi a quanto pare art director o addetti alla cultura appunto scientificamente disinformati.
Roberto Guerra Coordinatore Laboratorio Letteratura Futurista Associazione Italiana Transumanisti
Cecchini? E che, fa concorrenza a Boresta?
E non chiamatelo futurista solo perchè è di destra e si è aggrappato al grande movimento per farsi accettare dal Sistema: non insultiamo la nostra intelligenza e quella di marinetti&C., per favore... Come direbbe Di Pietro: e che c'azzecca????
Mi piace molto Graziano Cecchini, voglio sperare che a Carrara abbia un "COLPO DI GENIALITA'"come solo lui sa avere.........
Complimenti a lui, e nel frattempo resto in attesa della sua OPERA D'ARTE...........
Eeeeeee VAI Graziano.............
Cecchini è fascista ma non fa parte del sistema, è soltanto folcloristico colore.
Al di là dei tanti inutili esrcizi minimalisti che sono in mostra a Carrara, il quadro che ne viene fuori da questo evento sul marmo e a dir poco desolante, non tanto per la presenza di alcuni artisti mertivoli, quanto di mestieranti isofferenti che vanno a caccia di di notorietà. Tutto diviene più tragico e irrimidiabile inutile quanto più si rispolvera il movimento futurista. Non hanno ancora compreso che queste azioni provocatorie non arrivano che al proprio istinto, e lì, fortunatamente si fermano.