A Torino la Fondazione Torino Musei fa sapere che comunicherà il nome del nuovo direttore della fiera Artissima per la fine del mese di Gennaio. Trapela, tuttavia, che la scelta cadrà su Lorenzo A. Rudolf, direttore di Art Basel dal 1991 al 2000 e attualmente impegnatissimo nella filiazione -prevista per settembre- di Arte Fiera a Shanghai. L’outsider che sta però mettendo in crisi le scelte dell’istituzione torinese è Vittorio Bo, che con la sua società Codice già realizza con successo il Festival della Scienza di Genova e che per Torino avrebbe confezionato un progetto in collaborazione con il critico Sergio Risaliti.
L’unica cosa certa è che se Artissima non vuole saltare un turno, a poco più di 10 mesi dalla prossima edizione ha bisogno di un direttore il prima possibile.
articoli correlati
Artissima decapitata. Dimissioni di Roberto Casiraghi dopo giorni di polemiche
Samuel Keller per Artissima? Se lo dice Francesca Kaufmann…
Artefiera@Shanghai? Bologna alla guida della nuova megafiera ShContemporary
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
un vero salto di qualità ... in basso!! M'immagino la reazione delle gallerie quando l'esaltato farà le sue crisi - E' caratterialmente incompatibile con un ruolo di questo genere...
forza sergio!
altro che risaliti a torino ci vorrebbe lapo..
sarebbe la persona giusta
concordo con chiara, e aggiungerei culturalmente anni '90