Categorie: Speednews

Centro Pecci, Museo del Tessuto, Palazzo Pretorio e Musei Diocesani, tutto con una carta. Per una Prato che incentiva il turismo

di - 23 Marzo 2015
Una carta valida tre giorni per quattro musei: accade in un centro piuttosto piccolo rispetto alle tradizionali città dell’arte italiane, ma che ha dimostrato di saper navigare piuttosto bene nella cultura: Prato.
Che in occasione della nascita (nel febbraio 2013) della rete “Pratomusei” che riunisce Centro Pecci, Museo del Tessuto, Palazzo Pretorio e Musei Diocesani, lancia un nuovo servizio per rendere la città allineata ai centri con “il biglietto unico”, studiato come moderno strumento di promozione turistica e di valorizzazione del patrimonio museale e culturale. La tessera è stata pensata sia per i turisti, sia per tutti i cittadini della città e del territorio pratese. Il claim? “Con una validità di 3 giorni la Card è, da un lato, uno strumento straordinario per incentivare il turista a soggiornare nella città di Prato, usufruire dei servizi di ristorazione e di trasporto pubblico ed acquistare le eccellenze manifatturiere ed enogastronomiche del territorio a prezzi particolarmente vantaggiosi, dall’altro stimolare i cittadini che non hanno ancora visitato i quattro musei a programmare la loro visita in un ampio arco temporale, per scoprirsi ancora più orgogliosi della propria città”. Le cifre? 13 euro per la singola, e 26 per le famiglie con due bambini under 14. Welcome culture! http://www.prato-musei.it

Articoli recenti

  • Mostre

Storie di sport e montagne. Le vette sono protagoniste a Teglio, in provincia di Sondrio

Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…

25 Gennaio 2026 0:02
  • Danza

Teatro alla Scala dietro le quinte: intervista a due ballerini del Corpo di Ballo scaligero

Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…

24 Gennaio 2026 18:30
  • Moda

La moda come pratica curatoriale. Tre mostre da non perdere

Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…

24 Gennaio 2026 17:44
  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Prorogata la mostra di Giacomo Balla a Parma: cinque chiavi per leggere l’opera del Maestro dell’Avanguardia

Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…

24 Gennaio 2026 12:30
  • Attualità

Minneapolis: il Walker Art Center chiude contro le violenze dell’ICE

La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…

24 Gennaio 2026 11:29