Categorie: Speednews

Chi ha ucciso Laura Palmer? Chiedetelo alla diretta interessata, al Festival of Disruption. Firmato David Lynch

di - 1 Giugno 2017
Se volete sapere chi ha veramente ucciso Laura Palmer, forse questa potrebbe essere l’occasione buona, a patto di saper porre la giusta domanda. Potete anche continuare a leggere, non c’è rischio di spoiler. Perché stiamo parlando di Disruption, il Festival organizzato da David Lynch e giunto alla sua seconda edizione che, dal 14 al 15 ottobre, si svolgerà all’Ace Hotel di Los Angeles.
L’anno scorso, tra gli inviati, nomi come Robert Plant & the Sensational Space Shifters, Angelo Badalamenti (che suonò le musiche di Twin Peaks), Jon Hopkins, Frank Gehry e Mel Brooks. Tutti artisti le cui tracce e citazioni si ritrovano disperse tra le varie opere di Lynch.
Questa volta, il Festival è ancora più atteso, visto l’hype sulla terza stagione della serie tv più chiacchierata di sempre, le cui prime due puntate, a Cannes, sono state accolte da cinque minuti di applausi e da una standing ovation. E così, si promettono scintille, con Bon Iver, Moby, Ed Ruscha, William Eggleston e Brian Eno. Oltre, ovviamente, a Sheryl Lee che, in Twin Peaks, impersonava la giovane Palmer e la cugina Maddy Ferguson ma aveva già lavorato con Lynch nel 1992, per Cuore Selvaggio.
Per intraprendere questo viaggio tra le ispirazioni alla base degli scenari di Lynch – per i quali l’aggettivo derivato verrà presto accettato anche dai dizionari, più o meno come è successo per Franz Kafka e kafkiano – non serve altro che il biglietto, in vendita dal 2 giugno, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione David Lynch.

Articoli recenti

  • Fotografia

Le figure umbratili di Paolo Mussat Sartor, tra arte contemporanea e Canova

Fotografie di corpi scolpiti dal buio: la poetica visiva raffinata, misteriosa e al di là del tempo di Paolo Mussat…

6 Maggio 2024 19:34
  • Progetti e iniziative

Videocittà 2024: il Gazometro di Roma si illumina con la cultura digitale

Presso la sede di ANICA, a Roma, è stata presentata la settima edizione di VIDEOCITTÀ, il Festival Internazionale della Visione…

6 Maggio 2024 19:22
  • Mostre

Nostalgia contemporanea: l’attualità di un sentimento in mostra a Palazzo Ducale di Genova

A Palazzo Ducale di Genova abbiamo provato la nostalgia in tutte le sue sfumature. E senza spoilerarvi nulla, mettiamo subito…

6 Maggio 2024 18:43
  • Design

Ephemera, il nuovo bazar di design del Labirinto della Masone

Al Labirinto della Masone di Fontanellato ha aperto Ephemera il bel bazar, uno store dedicato al design e all’artigianato contemporaneo:…

6 Maggio 2024 17:18
  • Mostre

Esposta ad Arezzo la collezione di arte astratta e informale di Intesa Sanpaolo

La collezione di arte astratta e informale italiana di Intesa Sanpaolo in mostra al Museo dell’Antiquariato di Arezzo, in un…

6 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Mark Bradford e Rio Terà dei Pensieri: cooperazione per il riscatto sociale

Dal 2016, l'artista americano Mark Bradford e la Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri hanno dato vita, a Venezia, a…

6 Maggio 2024 10:20