L’ennesima catena di sant’antonio si aggira per la rete invadendo questa volta le caselle email di critici, giornalisti, artisti ed appassionati d’arte. La pubblichiamo in maniera integrale con il beneficio d’inventario (la mail-bufala è sempre in agguato!). Nella speranza di una smentita ufficiale da parte dello staff dell’emittente.
Apprendiamo con sorpresa che Murdoch, nuovo proprietario di Tele+, avrebbe chiesto alla RAI di chiudere RaiSatArt, il canale tematico satellitare dedicato all’Arte. Ne ignoriamo le ragioni, così come non sappiamo cosa risponderà la RAI.
Da utenti, non potremmo che rammaricarci se effettivamente RaiSatArt venisse smantellata, essendo l’unico canale che tratta approfonditamente di Arte con garbo, misura e senza interferenze commerciali.
Possibile che non vi sia proprio spazio sui media per qualcosa che non sia quizzoni, casi umani e contenitori pubblicitari di tutte le specie?
Se vuoi, puoi unirti a noi nella protesta, mandando un’email raisatart@raisat.it a RaiSat con ‘Non chiudete RaiSatArt’ nell’oggetto.
[exibart]
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…