La macchina da presa si sposterà tra le Fontane luminose di Jan Vercruysse in piazza Carlo Alberto e il Planetario di Carmelo Giammello in via Roma. Quindi sarà la volta degli incantevli Piccoli spiriti blu di Rebecca Horn, al Monte dei Cappuccini. Il regista è Eros Puglielli, che per il suo prossimo film Zodiaco – che dal 5 febbraio si gira nel capoluogo piemontese – ha espressamente chiesto agli amministratori comunali di poter inserire anche molte delle Luci d’Artista. Il lavoro della troupe, che si concluderà il 12 aprile, si svolgerà fra location prestigiose come l’Accademia delle Scienze, il Palazzo Cisterna, il Museo Egizio, via Roma, Piazza Castello, Piazza Carignano. Le riprese di Luci d’Artista saranno effettuate nelle serate dal 5 al 7 febbraio, tra le 17 e l’una di notte.
articoli correlati
Torino, tornano le Luci d’Artista. Con la nuova installazione di Jeppe Hein
[exibart]
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Visualizza commenti
volevo ricordare che già nel film "dopo mezzanotte" (sperando di non sbagliar titolo) vi era già una stato un ampio utilizzo delle luci d'artista a torino.