Categorie: Speednews

Ciclone Gagosian, adesso apre anche un mega bookstore a New York

di - 12 Settembre 2009
Mentre in tutto il globo, e particolarmente negli Usa, non si fa altro che “contare i morti”, ovvero fare i conti con una crisi economica che, sia pure da molti vista in via di lenta risoluzione, ha lasciato pesanti conseguenze anche in ambito artistico, con gallerie chiuse e musei costretti a licenziare, c’è chi va in controtendenza.
È il solito – e chi altri, sennò – Larry Gagosian, che allarga ulteriormente il proprio campo d’azione annunciando la prossima apertura di un grande bookstore, al piano inferiore del proprio spazio espositivo dell’Upper East Side newyorkese. Il mega-shop venderà cataloghi, libri e magazine prodotti dalla galleria, oltre ad un vastissimo assortimento di pubblicazioni ed edizioni già reperibili sul suo web site.
La nuova impresa peraltro giunge al termine di un’estate già ricca di novità per lo “squalo”, dall’ampliamento della galleria di Beverly Hills, ad opera di Richard Meier, al nuovo spazio pronto per l’inaugurazione ad Atene.

link correlati
www.gagosian.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30