Il biglietto del cinema offre uno sconto nei musei, la Card Musei offre uno sconto nei cinema. L’iniziativa è del Comune di Genova, che intende così incentivare la fruizione del ricco patrimonio museale, specie fra le giovani generazioni, abituali frequentatrici delle sale cinematografiche. E viceversa. Fra le istituzioni interessate il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce, il Museo d’Arte Orientale “Edoardo Chiossone”, le Raccolte Frugone, il Museo Navale di Pegli, i Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi). Lungo anche l’elenco dei cinema coinvolti, che si estende, oltre al capoluogo, anche alle provincie di Savona, Imperia e La Spezia.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…