Categorie: Speednews

Club To Club, la tre giorni musicale delle serate torinesi

di - 6 Novembre 2007

È un appuntamento fisso – anzi, più appuntamenti! – per il popolo della notte che si ritrova a sciamare per Torino nelle serate post-Artissima. Puntuale ormai da sette anni, torna Club To Club, International Festival of Electronic Music and Arts, che quest’anno si trova ad interagire con le altre arti, nel mese di Contemporary Arts Torino – Piemonte, a novembre. Uno dei festival di punta per musiche e arti elettroniche, che si presenta a questo nuovo appuntamento con più di sessanta artisti e progetti internazionali e italiani, alcuni in esclusiva o anteprima, di 15 nazioni, in ben diciotto diversi spazi, che ampliano ulteriormente l’orizzonte musicale di Club To Club con un’apertura verso la sperimentazione intensa e una visione sempre attenta alla storia, al presente e all’immediato futuro della scena artistica mondiale. Club To Club è anche l’unico festival del genere che si svolge in due città europee differenti, in contemporanea. Dopo Berlino, quest’anno, con la sua sezione Club Europa, abbraccia Barcellona, in un gemellaggio artistico, musicale e visivo, dove il mare è l’unica frontiera. Attesissimo come sempre il party inaugurale, rigorosamente a invito, in programma giovedì 8 novembre presso il Mirafiori Motor Village, che prevede scatenatissimi dj set di Mika Vainio / Pan Sonic (Finlandia) e Stefan Goldmann, (Bulgaria/Germania), con un elaborato visual a cura di Club To Club. E quest’anno – grazie alla partnership con il festival – anche Exibart.onpaper sarà della partita, e tutti gli avventori troveranno ad aspettarli nelle diverse sedi, oltre a Electronic Music and Arts, anche la rivista più trendy del globo…

link correlati
Il programma completo di Club To Club

[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #189, altre forme di identità culturali e pubbliche: Albert Merino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

25 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Storie di sport e montagne. Le vette sono protagoniste a Teglio, in provincia di Sondrio

Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…

25 Gennaio 2026 0:02
  • Danza

Teatro alla Scala dietro le quinte: intervista a due ballerini del Corpo di Ballo scaligero

Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…

24 Gennaio 2026 18:30
  • Moda

La moda come pratica curatoriale. Tre mostre da non perdere

Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…

24 Gennaio 2026 17:44
  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Prorogata la mostra di Giacomo Balla a Parma: cinque chiavi per leggere l’opera del Maestro dell’Avanguardia

Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…

24 Gennaio 2026 12:30