A Villa Erba di Cernobbio, alle ore 11, ci sarà l’apertura ufficiale delle manifestazioni GT04. Alle ore 11.45 Libeskind, architetto vincitore del concorso per la ricostruzione delle Twin Towers di New York, terrà una conferenza dal titolo Life after life: what I love about Terragni. Molte altre saranno le iniziative. Ad esempio, si apriranno al pubblico, con visite guidate, alcuni degli edifici progettati da Terragni a Como, come l’ex Casa del Fascio, l’Asilo Sant’Elia, il Novocomum, la Casa Giuliani Frigerio, la Casa Pedraglio, la Casa del floricultore, le Case di via Anzani e il Monumento ai Caduti, mentre la manifestazione “Aerei in volo”, proporrà, in collaborazione con l’Aeroclub di Como, la visione delle opere di Terragni dall’alto, a bordo di un idrovolante. E sotto i portici del Broletto (piazza Duomo) verrà aperto l’Infospazio GT04, un punto di riferimento per i turisti, i visitatori che durante il periodo degli eventi transiteranno per la città, con una libreria dove si potrà acquistare il materiale prodotto in occasione del Centenario e, allo stesso tempo, luogo deputato alle conferenze stampa e alle inaugurazioni. Una struttura sempre visitabile, animata da proiezioni di filmati riguardanti manifestazioni e opere.
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…