Intrapresae Collezione Guggenheim, il primo esempio in Italia di corporate membership in un museo, partnership strategica tra la Collezione Peggy Guggenheim e un gruppo di aziende che considerano la sponsorizzazione culturale come una modalità moderna ed efficace di comunicazione aziendale, si arricchisce di un nuovo importante socio. Del gruppo entra infatti a far parte Trend, presieduta da Pino Bisazza, che già nel 1992 fu fra i fondatori con la sua precedente azienda. La caratteristica di Intrapresæ Collezione Guggenheim – molto diffusa nell’ambiente anglosassone – è quella di superare la pratica della sponsorizzazione legata ad un singolo evento con una momentanea visibilità, per intraprendere la via della comunicazione culturale.
articoli correlati
Quando l’Impresa fa cultura. Un convegno a Venezia
[exibart]
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…