Con una personale del giovane fotografo Gianluca Bronzoni si apre al pubblico a Parma Contemporanea(mente, il nuovo spazio culturale ed espositivo che si prefigge di promuovere mostre e manifestazioni culturali legate all’arte contemporanea nelle sue più ampie e libere espressioni. La nuova galleria accosta all’attività espositiva quella di diffusione e consultazione di riviste, documenti e libri d’arte, oltre ad incontri che avranno come protagonista non solo l’arte visiva, ma la musica, la letteratura, il teatro. La mostra inaugurale – dal titolo C’era vita su Marte – nasce dall’ultima serie di lavori dell’artista parmigiano, che osservano l’uomo contemporaneo all’interno del proprio habitat, considerando non solo alcuni dei luoghi nei quali egli vive, ma analizzando anche i rapporti e l’interazione tra uomo-ambiente.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…