In relazione allo sviluppo delle attività di valorizzazione dei beni culturali affidate alla società, le cui attività possono essere visionate sul sito, la Ideazione srl sta selezionando una persona da inserire nel proprio organico.
La figura dovrà svolgere principalmente le mansioni di ricerca nel settore culturale e turistico; studio e coordinamento di progetti di valorizzazione dei beni culturali; studio e organizzazione di eventi ed iniziative culturali; docenza per i corsi afferenti il settore. Il candidato ideale deve, pertanto, possedere i seguenti requisiti: competenze o esperienza nel settore turistico o culturale; ottime capacità organizzative e progettuali; flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di equipe; ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale.
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…