Corpi mutanti, promiscuità unomo-macchina, riciclo, body art, cyber punk, performance, teatro, musica, workshop, editoria di settore. Questo il sostanzioso menu proposto al Deposito Bulk di Milano tra il 14 e il 16 aprile prossimi. In una città invasa dal design, nei giorni caldi del Salone del Mobile, il Bulk – Laboratotio Studentesco Occupato Autogestito – preferisce un programma indipendente e mette su questa rassegna-revival dedicata alle mutazioni corporee e tecnologiche.
Guest star è il mitico performer e teorico Stelarc, uno dei padri del movimento post-human degli anni ’90, oggi impegnato in importanti ricerche di cibernetica. Stelarc è il protagonista di una conferenza, accompagnata e seguita da proiezioni di video, dibattiti e performance. Tra gli altri appuntamenti: i laboratori di saldatura artistica con Tana, noto per i suoi mostri, insetti giganti, macchine automatiche costruiti con materiali di riciclo saldati; il concerto-spettacolo del Teatro Disumano, gruppo di teatranti, musicisti elettronici e videomaker che mettono in scena marionette assemblate con materiali di scarto; i live set di dj Nash (hip hop elettronico) e Tommy Tumble (brekbeat e drum’n’bass), il sound system elettronico di No More dog e il concerto tecnopunk di Killa Nation.
Sono inoltre allestiti uno spazio espositivo per video e foto e un infoshop/libreria per la casa editrice Shake e la rivista indipendente Torazine.
Fino al prossimo 15 marzo la Pinacoteca Civica “Francesco Podesti” di Ancona ospita la mostra “Carlo Maratti e l’incisione”, che si…
La Fondation Louis Vuitton di Parigi dedicherà una grande mostra ad Alexander Calder: cinque cose da sapere sull’artista-ingegnere che ha…
La mostra Belle Époque, ospitata a Palazzo Blu di Pisa fino al 7 aprile 2026, vuole ribaltare il cliché di…
Al Mattatoio di Testaccio nasce il Centro della Fotografia di Roma Capitale: si parte con le mostre di Irving Penn…
Una residenza a Venezia con Spazio Berlendis, un laboratorio sulla poesia alla Fondazione Ratti di Como, un premio europeo all’intersezione…
Bergamo apre il 2026 all’insegna dell’arte, con due fiere complementari, BAF - Bergamo Arte Fiera e IFA - Italian Fine…