Trecento metri quadri su due piani, progettata dall’architetto giapponese Hajime Miyajima, è collocata in un piacevole cortiletto interno a pochi passi da San Babila, nel centro di Milano.
Di cosa parliamo? Del più importante opening milanese di inizio stagione: la nuova galleria CORSOVENEZIAOTTO di Alessandra Passera Tega. Lo spazio espositivo accoglierà l’arte in tutte le sue forme (pittura, scultura, fotografia) e si aprirà ad artisti del panorama italiano ed internazionale, noti e meno noti. Accanto a nomi come Christo e Jeanne-Claude (sarà la coppia dei grandi aristi bulgari ad inaugurare la stegione), Botero, Chia, Olivieri, Gusmaroli, Bolla, che tradizionalmente collaborano con la gallerista, CORSOVENEZIAOTTO ospiterà anche giovani talenti “perchè – dice la gallerista – amo lavorare con le idee, con il nuovo“.
Il futuro alle porte: questo il titolo del programma di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026. Ecco cosa vedremo, tra mostre…
Un anno di mostre e progetti che guardano alle tensioni del presente, dal controllo tecnologico alla memoria collettiva: è stato…
L’incanto magnetico della notte influenza da sempre l’umanità. Fino al 1 marzo 2026, la Galleria d’Arte Moderna di Torino ospita…
Studi storici e analisi diagnostiche collocano le due tavole di Perugino, oggi a Palazzo Baldeschi, nel periodo veneziano del Maestro,…
Porcellane, giade, argenti, bronzi e tessuti. L’ultima asta live di Pandolfini, nel 2025, è tutta dedicata all’Arte Orientale
La DG Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura promuove una nuova iniziativa dedicata alla mappatura dei progetti e delle esperienze…
Visualizza commenti
auguri colorati per questo nuovo spazio espositivo..
arch. roberto matarazzo
cara Alessandra, questa sera non riuscirò a venire, ma ti auguro tanta, tanta fortuna e lavoro, nel tuo nuovo spazio!
Verrò a trovarti presto.
un abbraccio
Cristina