Categorie: Speednews

CreArte 2006. Una due giorni di arte in una casa sulla collina torinese

di - 15 Giugno 2006

Artisti emergenti torinesi e di livello nazionale ed internazionale avranno l’occasione di interagire col pubblico, sullo sfondo di una cornice elegante. Quella di una casa immersa nella collina di Pecetto Torinese (TO) che – per due giorni – ne ospiterà le creazioni-azioni (un happening di pittura, un laboratorio di carta Washi e una performance per la realizzazione di un’installazione). Un itinerario artistico e una mostra mercato per inaugurare la prima edizione di CreArte 2006, partorita dalla mente dell’Associazione Culturale da-MiRò, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune e della Pro Loco di Pecetto Torinese. Gli artisti coinvolti sono: Hiroaki Asahara – tecnica di fabbricazione della carta Washi; Marilena Bergamini – scultura; Pietro Bologna – fotografia; Vesna Bursich – rielaborazione digitale, installazione e video; Andrea Caretto e Raffaella Spagna – performance e installazione; Maurizio Cintioli – fotografia; Anna Clari – grafica e design; Paolo Genovese – scultura; Agostino Goccione – pittura; Truly-Design (Marco Cimberle, Rocco Emiliano Fava, Mauro Italiano, Emanuele Ronco) – performance, street art e pittura. (Claudia Giraud)


Giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2006 – dalle ore 19.00
Pecetto Torinese (TO) – Sedi varie
Info: Associazione Culturale “da MiRò”
Via Tamburrina 15 – Pecetto Torinese (TO)
Tel: 0118608999 –
mi_ro@tiscali.it
Web:
www.da-miro.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Bilbao, Arts of the Earth: un suolo che respira, un museo che si fa ecosistema

Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…

1 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Siamo qui, sulla soglia di un altro anno palpitante… il 2026

Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…

31 Dicembre 2025 18:05
  • Progetti e iniziative

Wes Anderson ha ricreato lo studio dell’artista Joseph Cornell per Gagosian

La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…

31 Dicembre 2025 17:30
  • Mercato

Dentro il mercato dell’arte: 13 libri per capirlo davvero

Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali

31 Dicembre 2025 16:40
  • Progetti e iniziative

Riportare il cinema in città: l’esperimento di SottoTraccia a Benevento

Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…

31 Dicembre 2025 15:20
  • Attualità

Quando la politica entra nei musei: un anno di fratture tra arte, potere e istituzioni

Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…

31 Dicembre 2025 13:30