Kermesse è l’evento che si svolgerà il 28 e 29 maggio 2003 nel suggestivo scenario della Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia a Milano, al centro del Parco Formentano.
Tra postazioni multimediali e videoproiezioni, giovani autori, artisti, designers condurranno il pubblico in un percorso di letture, scritture e multimedialità in ogni senso.
Il tema è la narrazione, esplorata in tutti i suoi aspetti creativi, dalle reading sessions agli esperimenti di scrittura combinatoria, con Alessandra Casella, Raul Montanari, Aldo Nove, Andrea G. Pinketts . Dall’esposizione d’arte, a cura di Alessandro Riva ed Emma Gravagnuolo, al design, sino alla computergrafica, in collaborazione con la Scuola Politecnica di Design.
Verso la predisposizione di un’opera creativa collettiva: il libretto illustrato dell’evento, dedicato ai contenuti e alle forme che emergeranno nel corso delle due serate e nelle settimane successive, grazie ai contributi del pubblico via Internet.
| 28 maggio 2003 | 29 maggio 2003 |
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…