Categorie: Speednews

Da Bologna: a parlare di giovani artisti c’è anche Luca Rossi. Anzi no…

di - 28 Gennaio 2010
Per i tantissimi frequentatori della community di Exibart, è ormai una vecchia conoscenza, una presenza costante con il suo “interventismo” virale, di qualsiasi argomento si tratti. Ora Luca Rossi ve lo potete trovare anche a Bologna, protagonista di un incontro di Arte Fiera OFF, nell’ambito del progetto Festa Mobile.
Sì, proprio “quel” Luca Rossi, il blogger emerso grazie al commentario di Exibart. Ora al centro di un incontro dedicato alle problematiche legate alla promozione dei giovani artisti. Ma non pensate di incontrarlo fisicamente: fedele all’identità ectoplasmatica del blogger, sarà “rappresentato” da un portavoce del livello di Fabio Cavallucci, in dialogo con Milovan Farronato.
All’origine dell’incontro, una email nella quale Rossi proponeva a Farronato delle questioni da approfondire, specie sul ruolo di Viafarini-DOCVA e sulle dinamiche giovani artisti-giovani curatori.
Il luogo della tenzone? Il Circolo ARCI Guernelli…






Venerdì 29 gennaio 2010 – ore 18.00
Via Gandusio 6 – Bologna
Info: 051250041 –
circoloarciguernelli.cir@tin.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • stronzate, tanto è enrico morsiani. pubblicatelo se avete i coglioni.o meglio, se enrico vorrà fugare ogni dubbio, basta che si presenti in sala contemporaneamente il dibattito. ma non sarà cosi.

  • il mio consiglio è di vedere tutto tranne la tirata moralista del frustato rossi che finalmente grazie all'antica e coraggiosa tradizione italiana dell'anonimato e dell'insulto ha trovato una sua collocazione.

  • No, piuttosto direi la capacità italiana di trasformare critiche ed opinioni in motivi di frustrazione e astio. Non ho mai offeso nessuno. Ma perchè non entrate mai nel merito? Chi averi offeso, su cosa non siete d'accordo? Cari Anonimi?

    Il gossip lo state facendo voi, anzi credo le solite 4 persone fissate e ossessionate. Ma tutto questo mi fa solo sorridere.

  • Siete veramente stancanti...se non ero luca rossi lo sto diventando.

    Se fossi io non potrei mai dichiararlo, quindi ogni difesa è inutile. Inoltre si tratta di un rapporto autore-personaggio. Quindi anche se fossi l'autore non sarei il personaggio. Ma lo capite?
    Non andrò a questa tavola rotonda perchè sarebbe un processo...e non merito alcun processo...

    Di luca rossi condivido alcune cose e non ne condivido altre. Ma questa è una dialettica normale nella vita.

  • non importa chi è luca rossi, chi se ne frega. ormai chiunque sia, il suo avatar lo sovrasta. E' luca rossi e basta. Sta facendo un buon lavoro, almeno si discute e ci si confronta. Ha instaurato una forma di dialettica positiva. Enrico Morsiani è bravo già di suo, che gli importa di essere anche luca rossi.

  • secondo me luca rossi è una donna, gliel'ho scritto subito appena l'ho aggiunto negli amichetti di splinder

  • notato lo spazio nel testo di luca rossi, lo spazio è anche nel testo di Morsiani. E' lui, scrivono alla stessa maniera ed usano la forma del testo alla stessa maniera

Articoli recenti

  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Chorus, arte per uno spazio corale: il progetto espositivo al MAC di Milano

Il MAC Musica Arte e Cultura di Milano ospita la seconda edizione del progetto espositivo organizzata da Ilaria Centola e…

2 Maggio 2024 11:20
  • Progetti e iniziative

L’arte presa per la gola, da Velazquez a Dalì: il talk al Mercato Centrale di Roma

Al Mercato Centrale di Roma, un nuovo appuntamento per il ciclo di conferenze a cura di Fabiana Mendia, incentrato sulla…

2 Maggio 2024 10:22
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #1: tra Quadrilatero e Centro

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

2 Maggio 2024 9:20
  • Mercato

C’è il capolavoro assoluto di Leonora Carrington all’asta

Si intitola “I piaceri di Dagoberto”, era esposto a Venezia e adesso punta dritto al record, con una stima di…

2 Maggio 2024 6:00
  • Mostre

Je Est Un Autre. Rimbaud? No, Ernest Pignon-Ernest, a Venezia

Quale sia il destino di migranti, viaggiatori e poeti Ernest Pignon-Ernest lo esplora - ancora una volta - nell’Espace Louis…

2 Maggio 2024 0:02