Oriol Bohigas e Dario Fo, Paolo Portoghesi e Lella Costa, Massimiliano Fuksas e Dacia Maraini, Richard Burdett e Vincenzo Cerami, ma anche Massimo Cacciari, Gillo Dorfles, Philippe Daverio, Tahar Ben Jalloun, Achille Bonito Oliva, Tim Parks. Sono solo alcuni dei nomi dei 77 personaggi del mondo della cultura e dell’architettura, che hanno lasciato una video-intevista con le loro riflessioni sul tema della città, visibili ai visitatori della Biennale di Architettura di Venezia nello spazio illymind (Arsenale) e sul sito internet www.illymind.com. Punti di vista, riflessioni e suggestioni di come le città vengono vissute da chi le progetta, da chi le descrive e da chi le immagina. I contributi sono stati registrati tra il 6 e il 9 settembre alla vernice della kermesse veneziana, e al Festivaletteraturatura di Mantova, due manifestazioni di cui l’azienda triestina è partner.
link correlati
Vedi le interviste sul web
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…