Categorie: Speednews

Da Italian Factory un premio per la giovane pittura italiana

di - 26 Luglio 2004

Nell’ambito del progetto CreaMi -che riunisce tre iniziative: il Primo festival della Creatività Giovanile della Città di Milano, il FuturShow 3004 (che quest’anno abbandona Bologna per il capoluogo lombardo) e il Forum annuale dell’IETM- organizzato dall’Assessorato allo Sport e Giovani del Comune di Milano, Italian Factory indice la I Edizione del Premio dedicato alla giovane pittura italiana aperto agli artisti al di sotto dei 30 anni.
Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica o materiale per la realizzazione dell’opera, purché si tratti di opera strettamente pittorica. Termine ultimo per l’invio di una riproduzione dell’opera e della documentazione fissato al 30 settembre.
Tra le opere selezionate, un’apposita giuria ne sceglierà una, all’autore della quale verrà conferito un premio di 2.500 (duemilacinquecento) euro come acquisto dell’opera, opera che rimarrà di proprietà di Italian Factory.
Limmagine dell’opera vincitrice del concorso sarà pubblicizzata attraverso il circuito Promocard presso locali, ristoranti, bar e luoghi di ritrovo giovanili e con una campagna stampa promossa dell’Ufficio Stampa e Comunicazione di Italian Factory.
La Giuria sarà presieduta da Alessandro Riva, critico d’arte e curatore di Italian Factory e sarà formata da personalità del mondo dell’arte contemporanea scelte tra artisti, collezionisti, curatori, direttori di giornali specializzati e altri esperti nel settore.


Italian Factory . via Tertulliano 35/37 . 20137 Milano
www.italianfactory.org  oppure www.creami.it
info@italianfactory.org
tel. 02 . 36 51 74 80
fax. 02 . 36 51 74 88


[exibart]

Visualizza commenti

  • Riva, basta che la smetti con i neo-manieristi (guida, pignatelli, basilè, de filippi,bedini,ecc) e apri gli occhi al futuro: Malerba, Mosca, Spampinato, Mastrandrea,ecc, ecc

Articoli recenti

  • Mercato

Ginevra, i «magnifici gioielli» di Christie’s chiudono a CHF 49,2 milioni

Diamanti, gemme colorate, ma anche una selezione di grandi firme, da Buccellati a Van Cleef & Arpels. Ecco i top…

17 Maggio 2024 18:17
  • Attualità

Come cambia il Ministero della Cultura con il nuovo regolamento

Dal 18 maggio entrerà in vigore il nuovo regolamento di riorganizzazione del Ministero della Cultura, che sarà diviso in quattro…

17 Maggio 2024 17:36
  • Arte contemporanea

Al MACRO di Roma, quattro progetti da vedere, ascoltare e attraversare

Stefano Tamburini, Laura Grisi, Luigi Serafini, Alva Noto sono i protagonisti dei progetti espositivi del MACRO di Roma, tra design,…

17 Maggio 2024 16:21
  • Mostre

Julian Charrière ha ricreato un giardino primordiale all’interno della galleria Perrotin di Parigi

In una Parigi che sta vivendo una fase solida per l’arte contemporanea, si nota in questa primavera Panchronic Gardens la…

17 Maggio 2024 15:02
  • Progetti e iniziative

Dialoghi allucinati con l’IA: il progetto di Studio Lashup al Superattico di Milano

Risposte false di intelligenze artificiali allucinate: lo spazio di Superattico, a Milano, ospita un progetto dello Studio di design LASHUP,…

17 Maggio 2024 12:30
  • Libri ed editoria

Chimera, la libertà del corpo molteplice: il nuovo saggio di Marco Mancuso

Nel suo ultimo saggio edito da Mimesis, Marco Mancuso tenta di rompere gli schemi rigidi del capitalismo, verso la libertà…

17 Maggio 2024 11:30