San Gimignano gemellata con Londra? Beh, quantomeno nell’arte contemporanea, un filo diretto c’è, ed è legato al Premio Celeste. O al Celeste Art Prize , fate voi. Sì, l’edizione inglese del famoso -ed agognato, dai giovani artisti- premio toscano, che ora ha laureato i vincitori dell’edizione english spoken . Anche in questo caso, sono stati i 60 finalisti -selezionati dal Curatorial Programme del Goldsmiths College, University of London, su 1.120 concorrenti- a decidere i vincitori delle sezioni Professional Artist e Student, dopo la mostra tenutasi a Londra presso la Old Truman Brewery, Brick Lane. Opere presentate da artisti britannici o stranieri residenti nel Regno Unito, arrivate da tutto il mondo, Australia e Nuova Zelanda comprese. Vincitori sono risultati Natasha Kidd nella sezione Professional Artist -che ha vinto il premio di £10.000- e Shaan Syed nella sezione Student (£5,000). Il Celeste Art Prize 2007 sarà presentato a settembre 2006.
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Visualizza commenti
MINCHIA
PER PARTECIPARCI?
800 STERLINE ??
Ma dove lo hai letto? Chi è il tuo pusher? la fee è di 35 GBP! Ma prima di postare dei commenti perchè non contate fino a 10?