È Christian Frosi, con l’opera Waiting Yippipie (Aspettando la nuvola Yippipie), il vincitore della Borsa per giovani artisti italiani, assegnata dal 2001 dagli Amici Sostenitori del Castello di Rivoli e dal 2005 divenuta biennale. Il riconoscimento, che consiste in 20mila euro, viene assegnato ad un giovane artista selezionato da Marcella Beccaria, presidente dell’associazione promotrice. Frosi ha superato su concorrenza degli altri finalisti Alex Cecchetti e Alice Guareschi. I vincitori delle precedenti edizioni sono Grazia Toderi, Alessandra Tesi, Margherita Manzelli, Lara Favaretto e Gianni Caravaggio. La consegna del premio è prevista per domenica 11, presso la Conference Hall di Artissima.
[exibart]
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
Visualizza commenti
attenzione ad Alice Guareschi, assieme a Ra di Martino, una delle più grandi bufale dell'ultimo quinquennio... chi non ha visto i suoi dadi(?) giganti appoggiati allo stand?
ma per essere amici di Rivoli bisogna firmare un giuramento che obbliga a guardare solo gli artisti di Noero Kaufmann Minini e compagni di cupola?
può comprarsi un doblò multigett!
la mafia è inarrestabile!!!
Una buona scelta. con tutti quelli che passano ai concorsi con progetti banali e stereotipati, finalmente qualcuno che merita.