Ancora è presto ovviamente per esprimere un giudizio ponderato, ma dalle prime ore di apertura di Artissima le impressioni sono moderatamente positive. All’orario previsto una grande folla si assiepava agli ingressi, e la sensazione – forse dovuta anche alla contrazione degli spazi utilizzati – era di stand e corridoi sovraffollati. Anche i vip non si sono fatti attendere. Visti, fra gli altri, Elenoire Casalegno, Massimo Giletti, Serena del Grande Fratello, oltre a politici come il sindaco Sergio Chiamparino e la governatora Mercedes Bresso. Alcuni galleristi non hanno nascosto la loro soddisfazione anche per l’andamento dei contatti e delle vendite già dalle prime ore. Qualche nome tra i molti? VM21, Cesare Manzo, Lia Rumma, Perugi.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
Visualizza commenti
Sicuramente stiamo assistendo ad un interessante rilancio di un'evento che si sta aprendo a tutta la città di Torino con un grande lavoro di sineregie molto bello
Gli esclusi rosicano sempre !
credersi importanti e restare fuori dai giochi, che brutto colpo !
ma perchè voi di exibart non la smettete con queste stupidaggini?
è una fiera ed è normale che all'inaugurazione la gente sia attirata dall'esserci, per cui ci si affolla. e poi essendo più piccola sembra certamente più affollata.
gallersiti soddisfatti? magari chiedete meglio in giro e sentite i veri commenti, sentite cosa pensano veramente certe gallerie di questa nuova fiera. poi abbiate coraggio di scrivere.
grazie