Venezia meets Trento. Due città e tre Istituzioni si incontrano, per creare uno scambio tra luoghi e persone, idee e spazi d’attraversamento. Traffic Zone 02 mette in dialogo dodici giovani artisti dell’Archivio della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia –Michele Ambrosini, Gaston Ramirez Feltrin, Valentina Ferrarese, Marina Ferretti, Silvia Ferri, PierLuca Galvan, Gruppo Intorno, Michele La Manna, Progettozero+, Giuliana Racco, Natasa Radovic, Davide Zucco– con il Centro Polifunzionale dell’Opera Universitaria di Trento, in un progetto messo a punto insieme alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea.
Le opere esposte, per lo più video, fotografie, azioni e installazioni, cercano di interpretare un ambiente particolarmente caratterizzato, un posto frequentato da studenti che ospita due redazioni di giornali universitari, corsi di formazione e conferenze pubbliche. Spazio anche alla sperimentazione musicale, durante l’inaugurazione, con gli Ent e Davide Zucco che propongono una fusione tra sonorità elettroniche e immagini video.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Visualizza commenti
Il nome di un artista è sbagliato.
è stato commesso un errore anche nel sito della bevilacqua e l'artista si chiama alessandro ambrosini e non michele ambrosini.
se riuscite a correggerlo vi sarei grato
Grazie