Categorie: Speednews

Da Venezia, e alla Giudecca Naomi Campbell e Robert Storr osannano Paolo Conte

di - 8 Giugno 2007

Molti stavano già sciamando verso la terraferma, quando – verso le due – le cucine del Cipriani hanno cominciato a sfornare risottini e pennette. Degna conclusione per “la festa” perfetta, quella apparecchiata agli antichi granai della giudecca da Angelo Bucarelli per la Stella Art Foundation, in occasione dell’inaugurazione della mostra Ruin Russia. Clou della sarata, l’esclusivo concerto di Paolo Conte, che fra il delirio generale ha deliziato l’artworld con una vasta selezione del suo migliore repertorio. Fra i tanti ad ascoltare, oltre ad un soddisfatto Robert Storr, la fotografatissima Naomi Campbell, soggetto prediletto di un indaffarato Umberto Pizzi. La “pantera nera” poi pare che si sia spostata – col suo codazzo di bodyguard muscolose e armate – ad una segretissima fasta organizzata da Prada. Molto più informale il party per l’opening del padiglione messicano, ritmato da musiche eighties, ma soprattutto da cerveza e margatita! Caldo tropicale invece nel cortiletto di Palazzo Pesaro Pappafava, dove hanno cercato inutilmente sollievo i tanti accorsi per l’opening della mostra “New Religion” di Damien Hirst.

[exibart]

Articoli recenti

  • Design

È morto Giancarlo Piretti, l’ideatore della sedia pieghevole Plia

Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…

20 Gennaio 2026 12:29
  • Arte contemporanea

Ogni opera ha sempre il suo tempo interiore: intervista a Namsal Siedlecki

In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…

20 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Tre artisti trasformano la metropolitana di Londra in un museo diffuso

Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…

20 Gennaio 2026 10:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 20 al 25 gennaio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…

20 Gennaio 2026 9:30
  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20