E’ stato assegnato per la prima volta un riconoscimento per un grande personaggio del mondo dell’arte recentemente scomparso. Il Leone d’Oro alla Memoria per questo 2005 è stato assegnato -e non poteva essere altrimenti- ad Harald Szeeman, curatore svizzero che ha diretto il settore arti visive dell’istituzione Lagunare dal 1998 al 2001. Il premio è stato ritirato dalla moglie.
[exibart]
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Visualizza commenti
è stato il momento piu bello , c'è anche un viale dedicato a lui ai giardini. grande h.s.