Sgomento notturno. A Venezia non si tira tardi. Se la serata di giovedì è stata ricca di party che si sono protratti sino alle ore piccole, venerdì sera ha deluso tutti. Che è accaduto? Le strombazzatissime feste del padiglione austriaco e della biennale itinerante Manifesta hanno chiuso i battenti qualche minuto prima della mezzanotte. “Se vuole ancora attirare il pubblico internazionale, Venezia deve essere più trasgressiva durante le notti della Biennale” brontolavano un gruppo di artisti spagnoli ripiegati ieri sera tra i bar all’aperto di Campo Santa Margherita.
[exibart]
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…