Le Guerrilla Girls hanno colpito ancora. Infatti l’ingresso all’Arsenale, grazie a loro, torna ad essere shocking dopo l’indimenticabile bambinone di Ron Mueck di quattro anni fa. Shock dovuto a cosa? Ad un immenso lampadario in stile vittoriano che dal soffitto dello spazio espositivo tocca quasi terra. Tutto rigorosamente fatto di assorbenti interni…
[exibart]
Si svolgerĂ ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identitĂ museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralitĂ a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche cittĂ cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creativitĂ italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Visualizza commenti
si è un lampadario in stile XVII secolo, fatto di assorbenti femminili OB, che con la plastica brillante e la luce sembra un lampadario vero!!
L'autrice è Joana Vasconcelos...
las guerrilas girls hanno fatto i manifesti alle pareti!!
appunto............
e allora?
...lo shock è mio quando comprovo che si confonde ancora lo shock con le sciocchezze...
Grande novità , è sempre una scoperta notare gli artisti che creano con i materiali più assurdi.
Ma in questo, come in altri casi analoghi, resta sempre un certo senso di volgaritĂ , purtroppo innegabile.
FemminilitĂ violata.
La riservatezza femminile è sempre premiata!