Non si lascia sfuggire il palcoscenico biennalesco, il Max Mara Art Prize for Women, premio assegnato ogni due anni dal gruppo italiano del fashion con l’intento di supportare l’arte e la creatività di giovani artiste. E approfitta della grande esposizione mediatica per presentare presso il British Pavilon la sua seconda edizione. La prima edizione è stata vinta dalla videoartista Margaret Salmon con l’opera Ninna Nanna, trilogia in video, premiata nel febbraio 2006 con una residenza di 6 mesi in Italia.
articoli correlati
Non perderti nulla a Venezia. Scarica la exibart.presenzialista
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…