Non passate dalla Chiesa di San Stae nell’ora del dopo-pranzo. La videinstallazione di Pipilotti Rist (una serie di materassi colorati distendendosi sui quali si può meglio vedere la proiezione sul soffitto della chiesa) è presa d’assalto da giornalisti ed artisti vogliosi di siesta. Ma sia chiaro, l’installazione dell’artista elvetica è sì rilassante, ma non certo noiosa. Infatti il lavoro della Rist è considerato dai più come la migliore opera presente in laguna.
[exibart]
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Visualizza commenti
Cavolo però...chissà in che condizioni saranno quei materassi quando potrò andarci io, a settembre...
direbbe mia nonna: "aho a colori sarà pure cosmica come dite voi, ma io la pennica ho da chiude le persiane"