A breve partirà Decibel una nuova sezione di Exibart dedicata interamente alla sound art, alla musica elettronica e a quelle ricerche dell’arte contemporanea che privilegiano l’uso del suono come espressione e mezzo di manipolazione dello spazio e della percezione. Il progetto, a cura di Marco Altavilla, ogni mese pubblicherà una serie di articoli, interviste, recensioni e segnalazioni di mostre ed eventi.
Se vuoi collaborare per Decibel: marco altavilla
[exibart]
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Visualizza commenti
non vedo l'ora sia attivo.
recensioni, memorie storiche, musica di qualità.
dove nasce e dove andrà? si può parlare di musica elettronica o dopo i primi '70 si potrebbe azzardare il termine musica tecnologica. insomma tekno. ovvimanete non il becero commerciale.
la sua evoluzione i germania e alla fine degli anni '80.
chessò si parte dai clock dva in avanti oppure si ricercheranno anche i suoi sviluppi più alti come berio, stockhausen. attenzione a non finire nel new age.
bene.
un grosso in bocca al lupo al buon alta e a decibel!
Ehilà, Altavilloskij... che si dice a Tirapaccopoli? 'sti normanni...
ciao marco, complimenti&auguri!
un caro saluto, mari
il 12 nov al mlac di roma ci sarà armonie, performance visivo musicale....