Vacanze finite, anche per il Diesel Wall. Dal 6 settembre 2006, la seconda opera vincitrice del concorso internazionale Diesel Wall 2006, inOut di Sabrina Moi, viene installata sui 360 mq del muro di Milano, in Via Pioppette di fronte alle colonne di San Lorenzo. L’opera, che rimerrà visibile fino a fine ottobre, nasce dalla riflessione su un duplice paradosso, architettonico e concettuale, con l’immagine fotografica di una finestra, ripresa dall’interno di un’abitazione, trasportata all’esterno e installata sulla parete verticale. Sul Diesel Wall di Berlino, situato in Oranienburgstrasse, nello storico e centrale quartiere del Mitte, è ancora visibile fino a metà settembre The skin of this wall, di Hsin-hung Chou.
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…