Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
salve ragazzi anche io da parecchio tempo dipingo tele usando lo smog...
se andate su google.it e cercate alessandro ricci oltre lo smog troverete un po di immagini (vecchie) delle mie tele dipinte con lo smog...ultimamante ho fatto degli astratti usando smog e gocce d'acqua che a me sembrano molto interessanti...
Sarebbe interessante mettere a confronto la mia "arte" con quella della Gutierrez???
cordialissimi saluti
il commento è facile:
viviamo in un mondo sempre più inquinato...
la bellezza, la salute vengono dopo l'interesse bancario.
ciao ancora da Alessandro lo "smogghettaro"
eh... direi di si! Abbiamo la Gutierrez, sul nostro pianeta Terra, che "ritrae" le polveri sottili di Santiago del Cile... ma nella nostra italiana Firenze avevamo già un nascente visionario come Alessandro Ricci, che interpreta la contemporaneità artistica fiorentina utilizzando su tela le polveri della città!