Sul confine tra il serio ed il faceto, come al solito, il nuovo sondaggio promosso da Exibart. Questa volta ce la prendiamo con i direttori degli ormai molti centri d’arte contemporanea grandi (pochisssssimi) e piccoli (pure troppi!) sparsi in giro per il Belpaese.
Dopo le prime battute è in testa Cristiana Collu, arcigna direttrice del Man, museo d’arte contemporanea arroccato nelle colline di Nuoro. Sta capitalizzando l’orgoglio isolano dei sardi? Nelle piazze d’onore invece due veri panzer, Gabriella Belli (l’artefice del MART di Trento e Rovereto) e Ida Gianelli (colei che ha fatto del Castello di Rivoli l’unico museo internazionale del nostro paese).
E chi non l’ha fatto si affretti a votare!
il sondaggio
[exibart]
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Visualizza commenti
concordo con indio
se almeno mettevate tra parentesi i rispettivi musei ci si orizzontava. Uno che visita i musei non è obbligato a conoscere il nome del direttore.
Non è completa la lista dei Direttori.
Manca Claudio Spadoni, direttore dello splendido Museo della Città di Ravenna.