Drumbamatic, progetto di consonanza elettronica tra musica, arti visive e performative, presenta l’edizione 2.3 dal titolo La Piega.
Si è parlato di pieghe – come forma, concetto, simbolo, parametro, struttura – durante un’intensa attività seminariale, condotta da Alessio Fransoni per gli studenti della cattedra di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Roma “Valle Giulia”, dedicata ai rapporti tra arte e design.
Durante il discovernissage sono esposti al Linuxclub di Roma più di 100 modelli di sedia (alcuni in scala 1:1) realizzati dagli studenti intorno al tema della piega intesa come snodo strutturale e opportunità semantica.
Il programma musicale della serata propone una successione di “dispiegamenti sonori”: dal live electro dub di Du.du e dal dj set techno trance di Ilari & Dr.J, alle sonorità tech house di f.r.w.d. e j.p.ro (Skilled dj’s), fino al ripiegamento verso un genere musicale lontanissimo con la performance della cantante lirica cinese Li Lih. All’idea di piegatura risponde anche il montaggio di un video, a cura di Andrea Pochetti di Drumbamatic.
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…