Non si ferma a Napoli la trasferta italiana di Jenny Holzer . L’artista americana, in città per l’inaugurazione del suo intervento natalizio in Piazza Plebiscito, nel corso dell’opening avrebbe rivelato il progetto di realizzare altre due grandi installazioni luminose a Roma e a Milano, quest’ultima probabilmente in Piazza Duomo. Il progetto partenopeo della Holzer, intitolato For Naples e visibile fino al prossimo 7 gennaio, è costituito da cinque proiezioni luminose che coinvolgono Palazzo Reale, la chiesa di San Francesco da Paola e gli altri due edifici prospicenti la piazza.
articoli correlati
Jenny Holzer – For Naples – Napoli, Piazza del Plebiscito
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…