Che la qualità e la sensibilità culturale della programmazione radiofonica sia superiore rispetto a quella televisiva è sotto gli occhi di tutti. Anche su tematiche artistiche non c’è gara: a fronte di innumerevoli occasioni in cui l’arte e la creatività sono protagoniste alla radio (su Radio2, Radio3, Radio24, Capital…), si registra la quasi totale indifferenza della TV (a memoria, i pur buoni Nonsolomoda su Canale5, Galatea su Rai2 e Passepartout su Rai3). Da tempo anche Radio Città Futura, storica emittente romana legata a Popolare Network, nella trasmissione Futura condotta da Luca Infascelli ospita periodicamente artisti, critici e curatori a parlare d’arte. Mercoledì 8 è il turno di Gianni Dessì, che ha appena inaugurato un’ampia personale al MACRO di Roma. Pronti a sintonizzarvi sul 97.7…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…