Dorotheum, la più antica e rinomata casa d’aste austriaca (fondata nel 1707), una delle maggiori in Europa, apre la sua prima sede italiana a Milano.
Sono offerti servizi di assistenza a tutti gli appassionati interessati ad acquisire e vendere opere, tramite piccole esposizioni e giornate di expertise, effettuate da esperti presenti a scadenze prestabilite (consulenze disponibili anche a domicilio).
Doretheum si occupa di dipinti antichi, arte moderna e contemporanea, design, mobili, arredi, oggetti d’arte del XIX e del XX (porcellane, maioliche, vetri, gioielli, argenteria antica, orologi, strumenti scientifici, globi storici). Molti degli oggetti che vengono battuti durante le quattro settimane viennesi di “aste a tema” –eventi clou del mercato dell’arte e dell’antiquariato austriaco, organizzate al Palais- verranno mostrate in anteprima nello spazio di Milano, per tornare alla casa madre in tempo per la tradizionale esposizione che precede l’asta.
Protagonista dell’inaugurazione dello nuova sede italiana è una selezione di opere fra dipinti antichi, sculture, vetri, porcellane, gioielli e mobili che andrà in asta a Vienna, a metà aprile 2005, durante la prima settimana di aste a tema.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…