Categorie: Speednews

Dorotheum, casa d’aste viennese, apre una succursale a Milano

di - 13 Marzo 2005

Dorotheum, la più antica e rinomata casa d’aste austriaca (fondata nel 1707), una delle maggiori in Europa, apre la sua prima sede italiana a Milano.
Sono offerti servizi di assistenza a tutti gli appassionati interessati ad acquisire e vendere opere, tramite piccole esposizioni e giornate di expertise, effettuate da esperti presenti a scadenze prestabilite (consulenze disponibili anche a domicilio).
Doretheum si occupa di dipinti antichi, arte moderna e contemporanea, design, mobili, arredi, oggetti d’arte del XIX e del XX (porcellane, maioliche, vetri, gioielli, argenteria antica, orologi, strumenti scientifici, globi storici). Molti degli oggetti che vengono battuti durante le quattro settimane viennesi di “aste a tema” –eventi clou del mercato dell’arte e dell’antiquariato austriaco, organizzate al Palais- verranno mostrate in anteprima nello spazio di Milano, per tornare alla casa madre in tempo per la tradizionale esposizione che precede l’asta.
Protagonista dell’inaugurazione dello nuova sede italiana è una selezione di opere fra dipinti antichi, sculture, vetri, porcellane, gioielli e mobili che andrà in asta a Vienna, a metà aprile 2005, durante la prima settimana di aste a tema.


Apertura casa d’aste Dorotheum
Milano, Via Boito 8
15 marzo 2005, h. 18.30
info: tel.+39.02.3035241
angelica.cicogna@dorotheum.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30