Ritorna, come ogni estate dal 1980, Drodesera, uno tra i più interessanti festival di teatro e danza, in quella suggestiva cornice che è la Centrale Idroelettrica Fies di Dro, sulle sponde del fiume Sarca. Tra le numerose compagnie che saranno presenti dal 24 al 2 agosto: la radicale Societas Raffaello Sanzio; Virgilio Sieni, uno dei nomi più importanti della danza contemporanea italiana e da tempo ospite fisso di Drodesera; Motus, presente con Come un cane senza padrone, loro ultimo e surreale lavoro. Tra gli appuntamenti più attesi, Da cieli lontani (Creature dell’Aria e della Sera), performance di danze aeree eseguite da una serie di artisti europei nella pittoresca cornice del Castello di Arco (24 e 25 luglio), nonché la serie di spettacoli della Compagnia Pippo Delbono , già applauditi in mezzo mondo.
Per il programma completo si rimanda al sito del festival. (duccio dogheria)
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…