Categorie: Speednews

Due giorni con la grande musica alla Fondazione Pomodoro. Guest star Ennio Morricone

di - 6 Marzo 2007

Di certo l’evento si trasformerà in un grande tributo, un bentornato dopo il recente trionfo con lo strameritato premio Oscar alla Carriera. La Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano presenta due serate all’insegna della grande musica, ed è ovvio che l’attenzione di tutti si concentri sull’appuntamento con Ennio Morricone, che ripercorrerà insieme al pubblico la sua attività di musicista, ricordando gli aneddoti più curiosi della sua carriera ed evocando i personaggi che lo hanno accompagnato nella sua avventura professionale. Nel corso dell’incontro sarà possibile ascoltare alcune delle arie più note del suo repertorio, e rivolgere domande sui diversi momenti del suo percorso professionale. Ma la due giorni sarà inaugurata da Sandro Cerino e la Crescendo Big Band, che presenteranno un’insolita rilettura in chiave jazz del capolavoro di Vivaldi, le Quattro Stagioni. Sassofonista, clarinettista, flautista, compositore, arrangiatore e caporchestra, Sandro Cerino lavora da molti anni sulla partitura del compositore veneto ed è giunto a una vera reinterpretazione della sua musica nel concerto I Colori delle Stagioni. La doppia iniziativa si conclude il ciclo dei “Giovedì alla Fondazione Arnaldo Pomodoro”, che ha ospitato per tre mesi alcuni dei personaggi più autorevoli della cultura italiana, come Lina Wertmüller ed Enrico Job, Roberto Vecchioni, Ron e Alfredo Rapetti, Moni Ovadia, Margherita Hack, Salvatore Veca.


Giovedì 8 marzo 2007 – ore 21.00
Sandro Cerino e la Crescendo big band
Venerdì 9 marzo 2007 – ore 21.00
Ennio Morricone
Via Andrea Solari 35 – Milano
Info: 0289075394/5 – press@fondazionearnaldopomodoro.it
Web: www.fondazionearnaldopomodoro.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40