Grandi novità all’orizzonte per la Galleria Passo Blu di Genova, che contemporaneamente si sposta e raddoppia. Nata nel 2003 nel capoluogo ligure dalla volontà degli artisti Federica Barcellona e Gianluca Fazzino, la galleria apre ora due nuove sedi, a Torino e Barcellona. Due sedi in due città chiave nel panorama internazionale dell’arte contemporanea, scelte strategicamente dai due giovani galleristi che faranno dell’internazionalità e del continuo lavoro di ricerca i loro cavalli di battaglia. La sede torinese, diretta da Enrico Gianotti, apre i battenti con la mostra Epidermis, strategie mimetiche di vitalità contemporanea, curata da Gianluca Marziani. In mostra opere di Massimo Festi, Corrado Bonomi, Luisa Raffaelli, Karin Andersen e Vittorio Valente, alcuni già artisti della galleria, altri nuove acquisizioni. La sede spagnola – diretta da Federica Barcellona – inaugurerà invece il 28 settembre con la mostra Made in North Korea, di Pierpaolo Koss, a cura di Joaquin Barrientos e Viviana Siviero.
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Visualizza commenti
al posto di aprire due sedi dovevano chiedere l'unica che avevano!!!! Che orrore!!
forse erano abusivi
cosa intendi con dovevano chiedere?
in realtà lo spazio di torino a me sembra fikissimo!!
una mossa coraggiosa, con alcuni artisti nuovi ed interessanti, in bocca al lupo.